Massaggi olistici


“Il corpo è l’inizio…la soglia. Il corpo è la tua verità fondamentale…le tue radici.
 Il corpo è il tuo tempio. Questo è il corpo che l’esistenza ti ha dato. Usalo con gioia
 E se cominci ad amarlo, scoprirai che cambia e si armonizza….
Il massaggio è uno strumento potente che arriva  a toccare gli strati più profondi
dell’ Essere portando guarigione.“ 
                                                              OSHO    




Il MASSAGGIO OLISTICO e’ un modo profondo di toccare e di essere toccati, con  un approccio  scientifico creativo e sensibile all’essere umano, inteso non come una macchina fatta di pezzi da riparare, ma come “un tutto” ( holos- intero) intelligente e misterioso composto da “corpo, mente, emozioni, energia”. E' una combinazione di potenti e piacevoli tecniche di lavoro corporeo antiche e moderne.

Il tocco di mani esperte e amorevoli, con l'uso di olii ed essenze armonizzanti, ti aiuteranno a  lasciar andare tensioni e blocchi fisici, mentali ed emozionali, a raggiungere quel profondo stato di rilassamento che é la base di autoguarigione e salute.
I risultati possibili sono:

-
risoluzione di disagi e dolori fisici e psicologici
-
più vitalità piacere e gioia di vivere
-
una mente più lucida e calma
-
un corpo più resistente e fluido
un modo più armonico di vivere con te stesso e con gli altri.

Il massaggio agisce su:

circolazione, muscoli ed articolazioni, sulla postura (l'insieme di atteggiamenti psico-corporei ripetitivi e inconsci con i quali esprimiamo il nostro modo di vedere e di affrontare la vita). Sciogliendo le rigidità aiuta il corpo a liberarsi dalle gabbie psicofisiche restituendo la libertà di movimento e benessere. 

E' indicato per:

-
problemi circolatori, linfatici e di cellulite  

-
dolori,anomalie , tensioni articolari e muscolari specie della colonna vertebrale e degli arti  
  
-
migliorare il rapporto con il proprio corpo per chi segue una dieta o fa attività sportiva


IL MASSAGGIO AYURVEDICO è una parte della più ampia scienza della vita indiana, l'Ayurveda, che affonda le sue radici negli antichi testi sacri, i Veda.

L'Ayurveda è nota come scienza medica, ma soprattutto come scienza medica sacra e tale impronta resta in tutte le sue parti.

Anche il massaggio ayurvedico allora, è una tecnica la cui sostanza è sacra.
Non si tratta solo di tonificare i muscoli o di drenare la linfa; si tratta anche di trasformare le energie compresse e di consentire al corpo, sia fisico, sia energetico, di ristrutturarsi permettendogli di ritrovare la sua integrità e spiritualità.

Per il massaggio ayurvedico vengono utilizzate diverse manualità specifiche a seconda della costituzione della persona (Vata - Pitta - Kapha) o in base alle necessità di ognuno.
E' ormai riconosciuto come uno stile di massaggio tra i più significativi, per la profondità della filosofia che lo accompagna e per la varietà delle tecniche possibili.
Il massaggio ayurvedico agisce su tre piani: sul piano fisico (rilassa il corpo, migliora l'elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle), sul piano psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende) e sul piano spirituale ...
E' senz'altro di aiuto sul piano fisico per i muscoli e le tensioni nervose, ma fatto nel modo corretto può progressivamente riportare ad una dimensione di noi che normalmente è dimenticata.

Il massaggio ayurvedico è avvolgente, rincuorante, ristrutturante; ridona forza ed energia, recupera le funzioni vitali; è una pratica sacra, e come tale può donare moltissimo.
Con il massaggio ayurvedico è possibile progressivamente riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi, con la propria anima. E' per questo che il massaggio ayurvedico viene anche chiamato "il massaggio dell'Anima".



IL MASSAGGIO ANTISTRESS oltre a scaricare la tensione nervosa, il massaggio antistress può aiutare a recuperare la coscienza corporea alterata, cioè aiuta a ridefinire i confini e a prendere consapevolezza dei segnali che il nostro corpo ci invia; utile in caso di obesità.
  Il massaggio ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine,   
  sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall'altra induce al rilassamento muscolare. In oltre  
  ha un'azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante;  
  disintossicando l'organismo. 



 IL LINFODRENAGGIO VODDER è un massaggio che permette alla linfa di ripristinare o     accellerare la circolazione per mezzo di particolari manovre. E’ quindi considerato un intervento di sostegno per prevenire e risolvere alcuni inestetismi fra i quali soprattutto edemi in generale.Questa tecnica si pratica con una manualità ritmica che con pressioni, tocchi, movimenti circolari o pompe modifica la pressione dei tessuti consentendo alla linfa una migliore circolazione.
Dato l’ampio raggio d’azione il Linfodrenaggio Manuale Vodder può essere indicato in un gran numero di inestetismi. 



0 commenti:

Posta un commento

 

Blogger news

Blogroll

About